Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

Ricerca Avanzata

409 Posts in 108 Topics- da 998 Utenti - Ultimo Utente: Antley300
Pagine: [1]
Stampa
Autore Topic: Problema con phocagallaery  (Letto 1045 volte)
marcob
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: Novembre 10, 2009, 12:58:02 »

Ho deciso di installare  Phocagallery in Jommla 1.5 che risiede su altervista. Ho poi installato anche Phocagallery plugin. Una volta create le categorie e le relative cartelle ho inserito,da backend, nell'articolo dal quale vorrei si vedesse la galleria questo codice:
{phocagallery
view=category|categoryid=10|imtstart=1|imtcount=5|detail=0|displayname=1|displaydetail=1|imageshadow=shadow1}.
Ma nell'articolo non viene visualizzato nulla.
Ho notato questo però:  la galleria viene visualizzata, ma devo creare una nuova voce di menu o una voce di sottomenu per ottenere questo risultato.
Inoltre da Filezilla noto che, la cartella creata e associata alla categegoria, è vuota, le immagini risiedono nella cartella /images/phocagallery/thumbs.

Qui http://www.carpenteriaverte.altervista.org/index.php/prodotti si può vedere ciò che ottengo. Io vorrei  visualizzare miniature e gallery nella pagina Prodotti, sotto l'articolo.

Cosa posso fare?? Grazie
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 05:29:21 da marcob » Loggato
marcob
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2009, 12:53:34 »

Ho deciso di installare  Phocagallery in Jommla 1.5 che risiede su altervista. Ho poi installato anche Phocagallery plugin. Una volta create le categorie e le relative cartelle ho inserito,da backend, nell'articolo dal quale vorrei si vedesse la galleria questo codice:
{phocagallery
view=category|categoryid=10|imtstart=1|imtcount=5|detail=0|displayname=1|displaydetail=1|imageshadow=shadow1}.
Ma nell'articolo non viene visualizzato nulla.
Ho notato questo però:  la galleria viene visualizzata, ma devo creare una nuova voce di menu o una voce di sottomenu per ottenere questo risultato.
Inoltre da Filezilla noto che, la cartella creata e associata alla categegoria, è vuota, le immagini risiedono nella cartella /images/phocagallery/thumbs.

Qui http://www.carpenteriaverte.altervista.org/index.php/prodotti si può vedere ciò che ottengo. Io vorrei  visualizzare miniature e gallery nella pagina Prodotti, sotto l'articolo.

Cosa posso fare?? Grazie

Mi autoquoto per dire che dopo aver inserito il codice direttamente dal codice sorgente della dell'articolo, ora vedo le anteprime, ma non mi retituisce la foto se ci clicco sopra

http://www.carpenteriaverte.altervista.org/index.php/prodotti.

Qualcuno ha qualche idea?? Grazie
Loggato
Iared
JoomlaNubied
Global Moderator
Jr. Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2009, 09:46:12 »

Ciao...non solo...non ti permette neppure il download...è strano...

prima però che tu apportassi le modifiche al codice per vedere le anteprime..ti faceva vedere però la gallery?
Loggato
marcob
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2009, 11:53:52 »

Ciao...non solo...non ti permette neppure il download...è strano...

prima però che tu apportassi le modifiche al codice per vedere le anteprime..ti faceva vedere però la gallery?
Alla fine ho trovato l'inghippo:   Friendly URL per i motori di ricerca    settarla a No.

Il problema che si pone adesso però è questo: per ora sono su altervista per fare delle prove, il giorno che volessi migrare su un host a pagamento, sarò costretto  a non poter usufruire di  Friendly URL per i motori di ricerca o questo è solo un problema di altervista??
« Ultima modifica: Novembre 12, 2009, 03:11:38 da marcob » Loggato
Pagine: [1]
Stampa
Salta a: